domenica 25 novembre 2012

L'Ipocrisia degli esseri senza Essere


Michael Jackson. Mai in the Mirror

Si fanno donazioni, elemosine, siamo davvero bravi, siamo belli, siamo anime nobili con il dono della bontà! Che meraviglia! Felici e soddisfatti andiamo in giro con la ricevuta del versamento fatto per i bambini in Africa, lo sventoliamo, lo esibiamo per Natale a tutti gli amici e ..."...cazzo che palle questo zingaro che chiede i soldi, sempre tra le palle davanti al mio bar preferito!"...ma no, ho appena fatto la donazione in Africa, sono buono, sono bello! NO, certo che non lo faccio per i dettami della moda! Ma che dici!!! Sono buono, sono bello, un'anima nobile! E' solo che lo zingaro fuori dal mio bar preferito m'inquina l'aria, l'aria che io contribuisco a rendere più bella, più sana, più buona grazie alle parole meravigliose che dico ogni volta ai miei amici mentre parlo degli obiettivi mistici e salvifici dell'Africa e di tutto l'Universo! Certo! Io rendo il Mondo più bello! Ho appena fatto una donazione!!! 5 euro! E vado anche alla cena di Natale per gli orfanelli! Non come lo zingaro, qui all'angolo del mio bar preferito! Lui proprio inquina l'aria, sciupa la strada! E non farmi pensare a quel negro di merda che sosta sempre davanti alla mia libreria preferita! Ma no, certo che no! Non c'entra questo mio sentire con me, io sono buono, io sono bello! Cazzo, non insinuare sai! IO SONO QUELLO CHE FACCIO LA DONAZIONE DI 5 EURO PER L'AFRICA! OGNI ANNO!!!! E te? Te, cosa fai per quei poveri bambini africani??? Glieli dai o no questi 5 euro? Allora non parlare più! E la prossima volta troviamoci in quel bar, non in questo, mi ha proprio rotto quello zingaro che sosta sempre all'angolo!